MY KINGDOM MUSIC SPECIAL
company presentation
reviews

company presentation

MY KINGDOM MUSIC

P.O. Box 31

84015 Nocera Superiore (SA)

Italy

e-mail: info@mykingdommusic.net

web: www.mykingdommusic.net

 

My Kingdom Music is a new, Italian independent label founded in 2001 by Francesco Palumbo already known as editor of VAMPIRIA magazine active since 1995 and with a great response world-widely.

The label aims at giving musicians the chance to be heard by a broader public, under the best possible conditions offered and above all giving you all something you cannot find in other bands, that is a music played with elegance, originality and unique feelings.

With this premise, I present you my first three releases and be sure that soon other great, innovative and brilliant bands will follow.  

 

 

                   About My Kingdom Music creator

 Because of the fact that I think it’s always important to know something more about the people behind an organization, I will include some background information about myself. Read on to learn more about me:

 

Name:              Francesco Palumbo

Date of birth:    February 15, 1971

Marital status:   Married

Hobbies:           Music, Art, voyages.

Daytime job:    MY KINGDOM MUSIC Label manager.

Part-time job:   Vampiria magazine chief editor

Specialization:   Creator of dark art for a decadent age.

Background:      My first acquaintance with Music was in 1986 when I listened to SLAYER’s masterpiece “Reign In Blood”. After listening to this great piece of music I was totally blown away by the sheer intensity and musicianship displayed on this album. This resulted in me entering into a world made of great artists, magnificent music but above all unique emotions….

                         Now after 16 years listening to this music and more than 7 years as active media partner of many labels and distributors I decided to offer my time, money and soul to supporting bands with originality, elegance and maturity as main keys.


reviews  by Salvo "Lovedeath" Russo____   

 

CROWHEAD
 
Bene Bene..anzi benissimo!!!!La MyKingdomMusic un'etichetta italiana  ha deciso di fare davvero sul serio...Grazie a gruppi come questo mi rendo conto che la bella musica esiste davvero...
I Crowhead sono un super gruppo composto da  Jo-Inge Slangsvold e Rym Trinborg ex Shadow Dancers cult gothic metal band degli anni 90', aiutati da talentusi musicisti (Rico Darum e Ted Skogmann). Il cd in questione è un maestaoso capolavoro di gothic metal incontaminato da influenze modern dark ed elettronica. I nostri riescono davvero a trasmettere forti emozioni riuscendo a "interpretare"in maniera perfetta le loro songs...suonando con una passione davvero immensa. Anche quando suonano 3 note..riescono a esprimere grande profondità...ascoltare per credere!
La produzione è davvero buona ed il sound è molto ricco di potenza e quanto mai corposo! L'opener "My angel" è una song di modern gothic metal caratterizzata da chitarroni in piena evidenza, tastiere sognanti e melodia decadente....un pò sullo stile degli Entwine più oscuri!!!!La seconda song abbandona le chitarre iper distorte e il brano è caraterizzato da una forte malinconia e una forte passione per il dark anni 80'.....la melodia del ritornello è molto bella e addirittura accostabile ai Duran Duran più dark!
Quanto ai intensa e penetrante la seguente " Eternity" dove la voce di Jo-Inge riesce davvero a emergere dentro una song molto passionale e quanto mai 80's oriented nella melodia vocale! Delle drammatiche tastiere ci introducono ad un brano a dir poco stupendo..il mio preferito..UN CAPOLAVORO DI GOTHIC METAL!!!!!!!Si tratta di "Fire eye" che inzia cupo e quanto mai tenebroso con cantato sofferto quasi growl per poi sfociare in una melodia a da brivido cantata in clean vocal!!!!L'atmosfera della canzone è davvero unica e devo dire che solo questa vale il prezzo del cd!!!!
Ancora noti decadenti avvolgono "Love letter" che unisce ad una strofa rilassata e quanto mai passionale opportuni passaggi atmosferici suonati con intensa passione........
La title-track è ancora un perfetto di modern dark, dove l'ariosa melodia del ritornello si contrappone ad una strofa cupa e tenebrosa. E' la volta del remix di "My angel" che piacerà sicuramente agli estimatori di Blutengel e Zeromancer...cosi come le seguenti "The soul in the dark side pt. I e II che sono avvolte da suoni elettronici e cupi. Un cd da avere assolutamente!!!!Consigliatissimo agli amanti di sonorità oscure, penetranti e passionali!!!!!!
 
IL SEGUENTE CD E' REPERIBILE AI SEGUENTI INDIRIZZI MAIL:
 
 
 
SAMPLES MP3
 
-Mournument-
 
Band che è attiva dal 1993 e che sotto l'ala protettrice della My Kingdom Music( da quest'anno) si presenta con questo cd che è davvero un lavoro molto triste e quanto mai depressivo; Traccie di doom metal nei brani dei nostri che comunque ci mostrano buone attitudini compositive; Atmosfere quanto mai cupe avvolgono le 11 tracks di questo lavoro che sono caratterizzate dal cantato sofferto del vocalist Marco Kehren...Devo però sottolinere l'eccessiva monotonia che si riscontra nell'ascolto di questo cd...e alla lunga il cantato di Marco risulta essere fastidioso e quanto mai noioso. Anche i brani spesso cadono nel banale sebbene i nostri curino con attenzione gli arrangiamenti.I suoni scelti per quanto riguarda tastiere e chitarre sono molto tradizionali e non si nota un gran chè di innovazione.....Il cd scorre lentamente e sembra ascoltare un'infinita agonia in musica!!!!!!!Note sempre dolenti e depressive che non danno il minimo spazio a variazioni più ariose. I brani son tutti cadenzati e la cover dei Candlemass .."Ancient Dreams" rivela un pò tutta l'influenza di una band che nulla aggiunge e nulla toglie ad un genere che si è creato una nicchia di estimatori fedeli i quali potrebbero trovare qualche spunto interessante in questo cd. Per il sottoscritto è senza infamia e senza lode.
 
 
IL SEGUENTE CD E' REPERIBILE AI SEGUENTI INDIRIZZI MAIL:
 
 
 
CONTACTS:
 
line up:
MARCO KEHREN : GIUTARS, BASS,VOCALS
WILLIAM SARGINSON: DRUMS
ARKDAE: KEYBORADS
 
SAMPLES MP3:
 
-First year departure-
 
La My Kingdom Music si presenta con gruppi uno meglio dell'altro e i Room with a view sono una band sulla quale l'etichetta può far leva per spiccare il volo; originali , tecnici, e veramente grandiosi nel saper creare davvero musica con M maiuscola; Il genere dei nostrani Room with a view si rifà un pò ai Novembre più poetici e meno aggressivi ed è definito dal note-book Avant-garde Dark gothic. Musica molto ispirata, ben arrangiata e ricca di spunti davvero interessanti che in alcuni passaggi mi ha richiamato anche gli ultimi Katatonia;
Il primo brano "Departures" è una song molto depressiva e quanto mai ispirata dove le vocals di Francesco Grasso toccano davvero l'animo; Si prosegue con la pacata e sensuale "Single handed" che trova spunti compositivi abbastanza "imprevedibili"e senz'altro originali; I musicisti sono tutti molto preparati e sottolineo la grande cura per i suoni ...sempre azzeccati.La mia preferita è senz'altro la track.no.3 che è "Club epoque"che sfiora l'animo dolcemente e lascia dentro un senso di malinconia e dolcezza davvero unico.....una melodia vocale fantastica e passaggi atmosferici davvero stupendi fanno di questa song un piccolo gioellino di avant-guarde gothic metal. Ascoltare per credere....ragazzi questa si che è musica!!!!!
La successiva song è qualcosa di altrettanto imperdibile.....un cantato growl avvolge una song quanto mai triste e sofferta suonata con una passione unica; Si tratta di "End of Season"...altro piccolo capolavoro dove i nostri involontariamente sembrano miscelare il sound dei Novembre quello dei Katatonia e dei Sentenced di Amok!!!!!!!
Rilassata e riflessiva la seguente "Hero" i cui passaggi atmosferici fanno davvero venire la pelle d'oca!!!!!Sembra una poesia in musica...suonata ed interpretata !
"Madeleine" dal ritornello cantato in italiano ci mostra ancora le buoni attitudini vocali di Francesco....mentre un altro capolavoro è "Budapest Song" dove i nostri riescono davvero a creare un'atmosfera unica sia dal punto vista della cura della dinamica che strettamente tecnico-compositivo; L'Enfante Italie sembra farci rivistare in 57 secondi immagini del passato e subito si attacca alla SENSAZIONALE E STUPENDA "Tiergaten" che è una song malinconica e profonda quanto mai col cantato growl a testimoniare dolore e malinconia!L'atwork è davvero bello...immagini di storia che poi vengono descritte nella profonda malinconia di questi 9 brani che sembrano quasi immergersi attraverso la musica in immagini passate......  momenti vissuti in altra epoca............UN MUST PER CHI CERCA EMOZIONI VERE DALLA MUSICA!
 
 
 
IL CD E' REPERIBILE AI SEGUENTI INDIRIZZI MAIL:
 
 
 
band contacts:
 
SAMPLES MP3:
 
 
line up:
FRANCESCO GRASSO- VOCALS, GUITARS
ALESSANDRO MITA: GIUTARS
FABIO CAPPABIANCA: DRUMS
FRANCESCO LONETTI:BASS
 

Salvo  Russo  
zum Seitenanfang top - inizio pagina

 

presentation|news|reviews|interviews|live reports|specials|f**king bollox|tours|dates

  in store|upcoming releases|underground|artwork|videoclip|MP3's|venues|cd's archive

     links|contacts|gryphonbook

[I Despair]


© GryphonMetal.ch   2001-2004Niederrohrdorf - Switzerland               contacts