01/10/2002
(41:12)

Fatal Kiss
Diabolic Angel
Lovesick
Ablaze
Sadness
One Second
Mea Culpa
Tears Of The Night
Cold Rain
Season Of Love

Produziert von Roger Grüninger

Kirsten Zahn - Gesang
Markus Visser - Gitarre
Daniel Mahl - Gitarre
Joachim Schulz - Bass
Tim Schwarz - Schlagzeug

BLOODFLOWERZ: "Diabolic Angel"            www.bloodflowerz.de     
  
Con immenso piacere accolgo questo cd proveniente dall' etichetta Silverdust
Siamo di fronte ad una band che suona gothic metal....ma non la solita band che segue la moda e cerca di copiare da qualche nome di spicco! Qui siamo di fronte ad un gruppo con le idee chiare che si ispira si fortamente a bands come Lacuna Coil e Flowing Tears ma riesce davvero a saper creare musica ricca di enfasi e capace di emozionare l'ascoltatore. Un cd di 9 brani che è davvero ben composto sia dal punto di vista melodico che strutturale ..per quanto concerne l' articolazione strutturale delle song. 
 
Le chitarre sono ben evidenti e messe in grande evidenza nella fase di mixaggio e sono dotate di un gran suono...potente e ricco....molto curato nelle frequenze basse ; la chitarra è senz'altro ispirata al suono dei Lacuna Coil sebbene i Bloodflowerz non amano creare strutture melodiche con chitarra arpeggiata come amano fare i nostrani Lacuna Coil; La voce di Kirsten è molto espressiva ed emozionale sia in song dure e molto incalzanti come "Cold Rain" sia in quando deve esprimere dolcezza nell'immensa "Tears of the night" ..una song che vale l'acquisto dell'intero cd !!!!!!!!!!
 
Molto ammaliante l'atmosfera di "One Second" che è davvero una bella song  caratterizzata da una precisa cura per la dinamica ;
"Sadness" è più ispirata ai Lacuna Coil anche se ripeto ...i nostri non copiano affatto la band di Cristina e seppure il genere richiami molte similitudini c'è molta originalità nel sapere creare musica personale; Molto hard-rock oriented "Fatal Kiss" sebbene la melodia e le keyboard si mantengano sempre ricche di malinconia.
Certo parlare di perfezione in tutte le songs è azzardato ma i nostri hanno le idee e questo cd si lascia ascoltare dalla prima all'ultima canzone!!!!!!
 
La produzione è discreta ma in questo senso mi auguro che raggiunga la perfezione in concomitanza con una più raggiunta maturità dei nostri...e allora si che il nome dei Bloodflowerz si aggiungerà alla lista dei grandi!!!
QUESTO CD E' DA AVERE SENZA ESITAZIONI!!!
 
review by Salvo "Lovedeath77" Russo 
Niederrohrdorf - Switzerland Impressum